12:00 P.M. 01:00 P.M.

[back]

Jack convince Lynn McGill e Bill Buchanan che dovrebbe incontrare Mike Novick e metterlo al corrente del ruolo del senatore Cummings nell'attentato terroristico. Nel frattempo, Nathanson informa Cummings che i contenitori del gas nervino saranno trasportati entro pochi minuti ad un porto della California e da qui portati a Mosca. Una volta resosi conto che Jack non è stato ucciso dal killer, il senatore confessa al Presidente Logan il suo ruolo negli eventi della giornata e il perché del suo comportamento: Logan si fa facilmente irretire dall'uomo. Nel frattempo al momento dell'incontro con Novick Jack viene arrestato e portato nella residenza presidenziale. Tuttavia ben presto riesce a farsi ascoltare dal capo della sicurezza Aaron Pierce e, grazie al suo appoggio, riesce a farsi dire da Cummings il luogo in cui è tenuto il gas nervino. Le forze speciali trovano però i contenitori vuoti e l'uomo con cui era in contatto il senatore ucciso.

promo | transcript

scritto da: David Fury
diretto da: Jon Cassar
1^ visione Fox: 30 gennaio 2006 [ep. #5.06]


• Curiosità
Questo è il primo episodio di '24' scritto da David Fury, autore di molti episodi di tv show di successo come 'Lost', 'Buffy the Vampire Slayer' e 'Angel'.
Il nome del personaggio dell'agente Finn (addetto a recuperare i contenitori del gas nervino) è familiare a David Fury: anche un personaggio di 'Buffy' si chiamava così.
Il cellulare di Jack cambia in questo episodio: dal suo aspetto potrebbe essere un Blue RAZR della Motorola; è il terzo tipo di cellulare che Jack utilizza in questa stagione.

• Quotes
Walt: Erwich listen, we can negotiate something.
Erwich: I don't negotiate with my enemys. I eliminate them.

Audrey: Is it true what she told me?
Jack: What?
Audrey: That you still love me.
Jack: I never stopped loving you.

Jack: I'm done talking with you, you understand me? Now you read my file. First thing I'm gonna do is take out your right eye, then I'ma move over to your left, and then I'm gonna cut you, and I'm gonna keep cutting at you until I get the information that I need. Do you understand me?

Martha: I'm being confined to a psychiatric ward, Evelyn. I don't think there are gonna be any black tie events.

McGill: But I'm not about to start considering disobeying a direct order from the White House!
Buchanan: That's because you don't have the experience to know any better.

[episodio successivo]