07:00 P.M. 08:00 P.M.

[back]

Jack e Lynn lavorano entrambi affinché il gas nervino non entri nelle uniche stanze sicure del CTU. Chloe è scioccata per la morte di Edgar, ma il nuovo compagno di Kim si offre di aiutarla. Tony, scoperto che Henderson è nella clinica assieme a lui, vuole vendicarsi della morte di Michelle. Per liberare il CTU dal gas e salvare i superstiti, Lynn sacrifica la propria vita assieme a quella della guardia che era con lui. Su consiglio di Mike, Martha cerca di far ragionare suo marito sulle conseguenze della messa in atto del coprifuoco nella città di Los Angeles proposto dal suo vice Gardner. Tony non trova il coraggio di uccidere Henderson ma l'uomo riprende conoscenza...

promo

scritto da: Michael Loceff, Joel Surnow
diretto da: Brad Turner
1^ visione Fox: 13 marzo 2006 [ep. #5.13]


• Curiosità
Questo è l'ultimo episodio della serie che vede protagonista Carlos Bernard [Tony Almeida]. Stranamente, la morte di quest'ultimo non viene omaggiata col ticchettio silenzioso dell'orologio.
Jack chiama il Dottor Benson "Dr. Besson", nonostante il suo nome sia appunto "Benson".
Mike afferma di essere il Capo dello Staff del Presidente, nonostante poche ore prima Walt Cummings aveva detto la stessa cosa del suo incarico.
La scena della morte di Tony, con Jack che lo stringe tra le sue braccia, ricorda molto quella di Teri al termine del Day 1.

• Quotes
Kim: So how have you been doing?
Chloe: This morning I woke up with a guy in my bed. Now, I doubt I'm ever going to see him again... and one of my best friends just died in front of me. So I guess I'm not doing that great.

Jack: Don't be in such a hurry to cut me off.
Kim: You cut me off. Listen to me, I'm not angry, I love you. There's nothing left to say except I don't want to be around you. Everytime I am, something horrible happens, people die. I know that's not your fault, but I can't be a part of it.
Jack: I don't want you to be a part of that, all I want is for one day you and I able to spend time together. Kim, I had to give you up once, I'm not going to let that happen again.
Kim: Dad. I can't.

Tony (a Henderson): You remember me? My name's Tony Almedia. You killed my wife Michelle Dessler this morning. She was my life, and you took her, and now I'm going to take yours.

Tony: She's gone, Jack.

[episodio successivo]