12:00 A.M. 01:00 P.M.

[back]

Data di trasmissione Fox Usa: 24 gennaio 2005
Data di trasmissione Fox Italia: 20 ottobre 2006
Data di trasmissione Rete4: inedito
Scritto da: Matt Michnovetz
Diretto da: Jon Cassar
Show Star: William Devane (James Heller), Kim Raver (Audrey Raines), Alberta Watson (Erin Driscoll), Kiefer Sutherland (Jack Bauer)
Recurring Role: Louis Lombardi (Edgar Stiles), Jonathan Ahdout (Behrooz Araz), Logan Marshall-Green (Richard Heller), Lana Parrilla (Sarah Gavin), Geoff Pierson (John Keeler), Aisha Tyler (Marianne Taylor), Roger R. Cross (Curtis Manning), Nestor Serrano (Navi Araz), James Frain (Paul Raines), Tony Plana (Omar), Shohreh Aghdashloo (Dina Araz)
Guest Star: René Millán (Tariq), Albie Selznick (John Reiss), J. Patrick McCormack (Robert Franklin), Kevin Alejandro (Kevin), Taneka Johnson (Medic), John Beard (News Reporter)

Jack, entrato nel covo dei terroristi, uccide ad uno ad uno gli uomini che incontra e promette a Audrey che tornerà a salvarla. Un momento prima che Heller venga ucciso, Jack ferma i terroristi e instaura con loro una dura battaglia. Audrey, tenuta in ostaggio da Omar, riesce a liberarsene colpendolo col coltello avuto in precedenza da Jack. I marines intervengono e uccidono i rimanenti terroristi. Curtis controlla tutti gli oggetti rinvenuti nel covo e, insospettito da una valigia, fa dei controlli: si viene a sapere che si tratta dell'oggetto rubato all'uomo ucciso durante l'attentato al treno e che la valigia conteneva un override, un congegno con il quale si può avere il pieno controllo di tutte le centrali nucleari presenti sul suolo degli Stati Uniti. Al CTU, Audrey incontra Paul, il marito dal quale è separata ma che chiede un'ulteriore possibilità. Navi ordina a Behrooz di andare con Terrick a seppellire il corpo di Debbie: Dina, rientrata in casa, si rende conto che la vita del figlio è in pericolo e il marito ammette che Marwan ha ordinato la sua morte. Berhooz però intuisce le intenzioni di Terrick e prima che possa sparargli lo colpisce con una pala: gli chiede il nome del mandante e l'uomo afferma di aver ricevuto ordini direttamente da Navi. Il ragazzo, sconvolto, lo colpisce più volte uccidendolo. Heller viene a sapere del trattamento subito da Richard ma discutendo con lui si trova d'accordo col CTU sul fatto che nasconda qualcosa: ordina a Curtis che venga ulteriormente sottoposto a torture.

promo | transcript


• Curiosità
Quest'episodio ha conquistato due Emmy nel 2005: come "Outstanding Stunt Coordination" e "Outstanding Sound Editing For A Series".
Al termine è apparso un messaggio che recitava che l'episodio era dedicato alla memoria di Dave Greene, un luogotenente colonnello dei marines.
I marines che si vedono non sono attori bensì marines reali: essi hanno però filmato le loro scene in momenti diversi rispetto a Kiefer Sutherland e William Devane.

[episodio successivo]