01:00 P.M. 02:00 P.M.

[back]

Data di trasmissione Fox Usa: 31 gennaio 2005
Data di trasmissione Fox Italia: 27 ottobre 2006
Data di trasmissione Rete4: inedito
Scritto da: Joel Surnow, Michael Loceff
Diretto da: Ken Girotti
Show Star: William Devane (James Heller), Kim Raver (Audrey Raines), Alberta Watson (Erin Driscoll), Lana Parrilla (Sarah Gavin), Kiefer Sutherland (Jack Bauer)
Recurring Role: Jonathan Ahdout (Behrooz Araz), Roger R. Cross (Curtis Manning), James Frain (Paul Raines), Louis Lombardi (Edgar Stiles), Logan Marshall-Green (Richard Heller), Geoff Pierson (John Keeler), Arnold Vosloo (Habib Marwan), Nestor Serrano (Navi Araz), Aisha Tyler (Marianne Taylor), Angela Goethals (Maya Driscoll), Shohreh Aghdashloo (Dina Araz), Carlos Bernard (Tony Almeida), Mark Thompson (VI) (Reporter)
Guest Star: Lawrence Monoson (Gary), Michael Bofshever (CTU Doctor), Kelvin Han Yee (Craig Erwich), Robertson Dean (Henry Powell), Nadine Ellis (CTU Nurse)

Audrey offre la sua piena disponibilità affinché venga data un'identità all'uomo americano visto nel covo dei terroristi: vedendo però le foto degli uomini uccisi durante l'attacco di Jack e dei marines non lo riconosce e ciò vuol dire che se ne è allontanato poco prima ed è ancora libero. Ad un certo punto, Audrey ricorda di averlo visto durante un ricevimento svoltosi in un hotel un paio di mesi prima. Jack è quindi costretto a portarla fuori dal CTU per visionare i nastri delle telecamere di sicurezza. Behrooz chiama la madre e le racconta quel che è successo: la telefonata viene però ascoltata da Navi che costringe la moglie a dare un appuntamento al figlio. Marianne continua la sua azione di sabotaggio presso il CTU e informma Powell dei movimenti di Jack e Audrey: poco dopo un gruppo di uomini armati entra nell'hotel con lo scopo di ucciderli. Edgar riesce a bloccare l'azione dell'override sulla maggior parte delle centrali nucleari: le uniche a non rispondere e ad essere in mano dei terroristi sono sei dove il momento della fusione è perciò molto vicino. La Driscoll continua ad avere problemi con sua figlia Maya. Dina avverte Behrooz che sono seguiti da Navi e i suoi uomini ma viene colpita ad un braccio. Marwan infatti ha ordinato l'uccisione sia di Behrooz che della stessa Dina. Jack intuisce che c'è una talpa all'interno del CTU e chiama l'unica persona di cui si fida per per riuscire a sopravvivere all'attacco dei terroristi: Tony Almeida.

promo | transcript


• Curiosità
Da questo episodio, Lana Parrilla passa dal ruolo di guest-star a quello di "series regular".
Carlos Bernard non è accreditato perché la sua presenza deve ovviamente sorprendere lo spettatore.
E' la seconda volta che Tony Almeida compare all'improvviso sullo schermo al termine di un episodio uccidendo dei "cattivi" e salvando un Bauer: lo stesso era accaduto nel Day1 quando era intervenuto a salvare Teri.

• Quotes
Curtis: Alright, Edgar, I am going to need you to present this to Heller. He can order NRC to let you in.
Edgar: Present to Heller?
Curtis: Yeah, he's in the situation room. Why?
Edgar: I shouldn't to this, Curtis.
Curtis: Why not?
Edgar: I could faint. I feel very nauseous. I have low blood sugar.
Curtis: It's just Driscoll and Heller.
Edgar: Driscoll's in there too?!
Curtis: You'll do fine.

Audrey: I thought you said CTU had been compromised?
Jack: It has been.
Audrey: Then who are you calling?
Jack: The only person I can trust right now.

[episodio successivo]