11:00 P.M. 12:00 A.M.

[back]

Quando Jack arriva al nascondiglio di Drazen, chiama e chiede prima di parlare con Kim. Andre furioso rifiuta e dice che sanno che Palmer non è realmente morto. Confuso, Jack riattacca e telefona immediatamente a Nina per dirle che c'è ancora un traditore all’interno del CTU. Incerto su come procedere, Jack viene drasticamente riportato all’azione in seguito alla telefonata di Nina che lo mette al corrente di tragici eventi...

transcript

scritto da: Joel Surnow, Michael Loceff
diretto da: Stephen Hopkins
1^ visione Fox: 21 maggio 2002 [ep. #1.24]


• Curiosità
Oltre al finale andato in onda, ne sono stati girati altri due che sono circolati in rete per depistare gli spettatori (il primo è contenuto negli extra dei dvd):
1. Nina/Yelena spara a Teri ma la donna si salva.
2. Nina/Yelena non spara a Teri.
L'episodio ha ricevuto una nomination agli Emmy 'for editing' (Bill Gocke, Michael Olman, Ken Kobett).
La versione trasmessa in diversi paesi europei, tra i quali l'Italia, dura un minuto in più rispetto l'originale: sono presenti altre sei scene delle quali, la più interessante, è quella tra Nina e Teri: Teri dice a Nina che lei e Jack avranno presto un bambino e Nina le risponde che ha già pensato di chiedere un trasferimento al CTU.
L'episodio è stato definito dal "The Futun Critic" come il terzo miglior episodio dell'anno, dietro "Whoever Did This" dei Sopranos e l'episodio finale di "Sentencing".
Nella versione tedesca Nina/Yelena parla al telefono con il suo contatto in spagnolo.

• Quotes
Giornalista: People close to the CIA say that Jack Bauer of the Los Angeles Counter Terrorist Unit is the man responsible for saving Palmer.

Jack: I trusted you!
Nina: I was just doing my job.
Jack: Your job!? My wife and daughter almost died today!

Nina: I'm leaving now Teri. Someone will find you soon.