07:00 A.M. 08:00 A.M.

[back]

Kate e suo padre hanno un incontro finale con Marie ormai persa completamente alla causa dei terroristi. Jack si riprende, ma la cintura di sicurezza dell'auto è bloccata. Sherry vorrebbe approfittarne per fuggire, ma Jack riesce a convincerla a rimanere e ad aiutarlo. Nel frattempo Jacobs, l'avvocato di Palmer porta a Mike Novick tutte le informazioni raccolte su Peter Kingsley e Novick comincia a convincersi che è il caso di aspettare la prova di Jack Bauer prima di muovere guerra al Medioriente. Novick chiama il CTU e parla con Ryan Chappelle ordinandogli di dare tutto l'appoggio possibile a Bauer. Chappelle è costretto a chiedere aiuto a Tony e Michelle: Tony promette di aiutarlo a condizione che ritiri tutte le accuse contro di loro. Novick convince Prescott ad aspettare che Sherry si incontri con Kingsley, dicendogli che avrà addosso un microfono e sarà collegata in diretta con la Casa Bianca. Sherry riesce a far confessare Kingsley, il quale alla fine si accorge del bluff della donna e sta per ucciderla quando interviene Jack. Sherry si mette in salvo e Kingsley e i suoi uomini vengono uccisi. Jack viene caricato su un'ambulanza e finalmente riabbraccia Kim. Prescott e tutti i membri del consiglio che hanno votato contro Palmer danno le dimissioni, ma Palmer non le accetta. L'unico ad essere rimosso è Novick. Mentre partecipa a una conferenza stampa, Mandy, la terrorista già vista nel corso del Day1, stringe la mano al Presidente Palmer che, infettato da qualche morbo sconosciuto, perde i sensi...

scritto da: Joel Surnow & Michael Loceff
diretto da: Jon Cassar
1^ visione Fox: 20 maggio 2003 [ep. #2.24]


• Curiosità
Per la terza volta dall'inizio della serie non si sente l'abituale ticchettìo dell'orologio: la prima era avvenuto in occasione della morte di Teri, la seconda con l'uscita dal CTU di George Mason.
Mia Kirshner, l'interprete di Mandy, non è accreditata nei titoli di apertura e chiusura probabilmente per dare un effetto-sorpresa alla sua comparsa.
Negli USA è stato l'episodio più visto della seconda stagione con 14.2 milioni di telespettatori.
Durante le pause delle riprese la crew spesso si ritrovava a giocare a football sul campo del Coliseum. L'idea iniziale dei produttori era di utilizzare l'Hollywood Bowl ma non hanno ottenuto i permessi per farlo.
In una scena tagliata, dopo la telefonata di Mandy a Max, una donna misteriosa abbraccia l'uomo. Max le sussurra qualcosa e la donna lo bacia. Da questa inquadratura la donna sembrerebbe essere niente meno che Nina Myers! La scena venne però tagliata perché gli sceneggiatori si accorsero che non sarebbe stato possibile spiegare in così breve tempo la sua presenza accanto al misterioso uomo d'affari.

• Quotes
Ryan Chappelle: So what's up, my friend?
Tony: Well, it's like this, Ryan. Either fire me, or get out of my chair.