SALV[AGUARD]IAMO 24

[back]

s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24


La petizione è al momento sospesa. La pagina resterà comunque attiva, così come potrete continuare a mandare le vostre email, in vista di iniziative affini.

Jack Rules, insieme a CTU Italia e 24 Italia, è promotore di un'iniziativa che vuole testimoniare a Mediaset il successo di '24' anche qua in Italia e, altresì, chiedere un trattamento migliore nei suoi confronti.
L'iniziativa, denominata Salv[aguard]iamo 24 per riprendere le parole dell'addetto stampa di Rete4, si sta svolgendo in questo modo: sino a fine ottobre raccoglieremo il maggior numero di firme di appassionati della serie. A metà novembre verrà pubblicata sul sito la mail che verrà poi inviata alla redazione di Rete4. Nel testo, che potrà essere soggetto a modifiche anche da parte vostra, ci soffermeremo in particolare su alcuni aspetti:
1. la collocazione su Rete4, una rete che, come dimostrano le statistiche, non è adatta ad una serie come '24';
2. la mancata replica degli episodi del Day1 e del Day2 anche durante la stagione estiva, una mancata opportunità che sicuramente avrebbe incrementato il numero di appassionati di Jack Bauer;
3. la collocazione al sabato sera del Day2 e il conseguente spostamento in seconda-terza serata. Una collocazione infelice che non ha tenuto conto del pubblico giovanile che, a differenza di quel che pensano a Rete4, è assolutamente tra i primi ad apprezzare questa serie.
4. Infine, come se non bastasse, la scure della censura che si è abbattuta pesantemente sugli ultimi episodi del Day2.

'24', sia negli USA, sia sulla satellitare Fox Italia, è un prodotto che, proprio per la sua qualità, viene trattato col massimo riguardo. Il Day3 verrà trasmesso su Rete4 nel prossimo dicembre ma, visto il massacro compiuto sul Day1 e, soprattutto sul Day2, non osiamo immaginare il trattamento cui andrà incontro anche in relazione alle tematiche affrontate in questo ciclo di episodi.

'24' su terrestre è stato penalizzato enormemente. Con un'altra programmazione, ne siamo sicuri, avrebbe riscosso lo stesso successo di altri telefilm-cult. '24' è un prodotto di eccelsa fattura che non merita di essere relegato nella notte del sabato, sulla rete Mediaset meno vista. '24' merita la prima serata su una rete che sappia valorizzarlo...

Per tutti questi motivi dobbiamo dimostrare a Rete4 che anche in Italia, nonostante tutto, siamo in molti ad amare questa splendida serie e che desideriamo nei suoi riguardi un trattamento degno di questo nome.
Perché l'iniziativa abbia successo è fondamentale il vostro aiuto! Per partecipare all'iniziativa non dovete far altro che inviarmi una mail con oggetto 'petizione 24', con il solo vostro nome di battesimo e un indirizzo email di riferimento. Vi prego di diffondere questa iniziativa al maggior numero di persone possibili, utilizzando tutti i canali che avete a disposizione.
Per pubblicizzare l'iniziativa Mara di CTU Italia ha realizzato degli splendidi banner e bannerini:

s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24
s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24
s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24
s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24
s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24

s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24 s a l v [aguard] i a m o 24


Per appoggiare l'iniziativa non dovete far altro che linkarli a http://jackrules.altervista.org/. Grazie!