24: THE GAME

[back]

• Comunicato stampa del 30 marzo 2005

Il conto alla rovescia per la release di '24: The Game' su PlayStation 2 è iniziato. La Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato oggi un accordo con la Twentieth Century Fox per una licenza esclusiva che porterà l'acclamato 24 sulla PlayStation 2. Predisposto per diventare il maggiore gioco di azione/avventura dell'anno, '24: The Game' consente ai giocatori di prendere il controllo e di vivere un "nuovissimo giorno" nella vita di Jack Bauer e dell'Unità Antiterrorismo (CTU) di Los Angeles. Sviluppato dal Cambridge Studio della Sony Computer Entertainment Europe e in collaborazione con la Fox e produttori televisivi, registi, sceneggiatori e protagonisti della serie, 24: The Game storicamente si colloca tra la seconda e la terza stagione e risponde a molte domande: chi c'era veramente dietro il tentato assassinio del presidente Palmer? Come ha fatto Kim Bauer a ottenere un lavoro presso il CTU di Los Angeles? Come hanno iniziato a lavorare insieme Jack Bauer e Chase Edmunds? Il gioco contiene stupefacenti rivelazioni per i fan di '24' e un vidoegioco emozionante e sempre incalzante.
'24: The Game' include molti protagonisti delle prime tre stagioni, il più vasto cast di star di Hollywood mai visto in un gioco. Le loro voci, sembianze e personalità sono state fedelmente catturate e ricreate in modo che i giocatori possano davvero trasformarsi in Jack Bauer (Kiefer Sutherland), Kim Bauer (Elisha Cuthbert), Tony Almeida (Carlos Bernard) e altri personaggi della serie.
'24: The Game' contiene trame multiple per i vari personaggi e spazia su 100 missioni che coprono diversi generi di gameplay tra cui: sezioni di azione con sparatorie, missioni in incognito, enigmi e cecchinaggio; sfide in corsa con le autovetture che variano da pedinamenti furtivi a inseguimenti ad alta velocità; interrogatori in cui dovete ottenere informazioni dai sospettati e sezioni in cui trovate informazioni da decifrare e l'analisi di immagini satellitari.
Un elevato valore produttivo rende completamente autentica l'intera esperienza del gioco "24". La musica è stata scritta dal premiato compositore Sean Callery e un nuovissimo script è stato redatto dallo sceneggiatore Duppy Demetrius con la collaborazione del team di produzione di '24'. Il gioco include anche tutti gli espedienti grafici ed effetti sonori originali; sfrutta inoltre lo stile visivo unico con scene prodotte insieme all'ideatore e cinematografo responsabile della serie, con finestre su pannelli multipli che mostrano gli sviluppi delle varie trame contemporanee in tempo reale.
I giocatori che ritengono di essere in grado di affrontare una nuova giornata nei panni di Jack Bauer dovrebbero pensare seriamente a 24: The Game in uscita questo autunno in esclusiva per la PlayStation 2.

• Data di pubblicazione: 10 marzo 2006

• Siti ufficiali: 24-thegame.com | 24-thegame.com 2 | Sony.it | Playstation.it

• Immagini

• Download promo e interviste: link

• Breve promo: link