12:00 A.M. 01:00 A.M.

[back]

12:00 A.M.
Victor Rovner comunica da Kuala Lumpur il probabile arrivo a Los Angeles di un attentatore che ha per obiettivo il Senatore Palmer. L'agente Richard Walsh, ufficiale di alto rango del Counter Terrorist Unit (C.T.U.), viene immediatamente allertato.

00:01 A.M.
Il senatore David Palmer, il primo candidato di colore alla Casa Bianca, scrive il suo discorso per il mattino successivo, giorno delle Primarie Presidenziali della California.

00:03 A.M.
L'agente del CTU Jack Bauer gioca a scacchi in casa con la figlia Kimberly. La ragazza prima di andare a letto dice al padre quanto sia felice per il suo ritorno. Poco dopo Jack e la moglie Teri bussano alla porta della camera della ragazza per parlarle ma scoprono che è uscita dalla finestra. Nina Myers, capo del personale al CTU, chiama Jack dall'ufficio per informarlo che Richard Walsh è in città. Jack chiama Vincent, l'ex ragazzo di Kimberly, per chiedergli notizie della figlia, ma quest'ultimo non sa dove sia.

00:06 A.M.
Kimberly e la sua amica Janet York si preparano ad incontrare due ragazzi, Dan e Rick.

00:09 A.M.
Jack arriva al quartier generale del CTU e chiama la moglie per tranquillizzarla; quindi riunisce la sua squadra e ipotizzando che il motivo della chiamata improvvisa possa riguardare il Senatore Palmer chiede di iniziare a raccogliere informazioni sul candidato alla presidenza. Durante la ricerca Nina è affiancata da altri due agenti del CTU, Jamey Farrell e Tony Almeida. Nel frattempo Kimberly e Janet arrivano nel luogo dell'appuntamento, davanti un negozio di mobili.

00:14 A.M.
Jack chiede ad un amico della polizia di Los Angeles di iniziare la ricerca di Kimberly. Intanto al CTU arriva Walsh che incontra la squadra di Jack e la informa di un possibile attentato alla vita del Senatore Palmer. Walsh comunica privatamente a Jack che forse all'interno del CTU c'è un talpa coinvolta nell'attentato.

00:22 A.M.
Martin Belkin, un fotografo tedesco, chiama da un aereo diretto a Los Angeles, Patty Brooks, capo dello staff della campagna elettorale del Senatore Palmer. Vuole confermare l'appuntamento con Palmer per il mattino seguente. Mandy, una ragazza seduta al suo fiancoi, ascolta per caso la conversazione e domanda a Belkin del Senatore.

00:24 A.M.
Nina chiede a Jack perché è stata esclusa da una riunione con il direttore distrettuale George Mason. Jack non le dà spiegazioni. Teri chiama Jack mentre è nella camera della figlia alla ricerca di qualche indizio. Jack si scusa di non poterla aiutare. Intanto Kim, parlando con Rick, mente dicendo che suo padre è morto.

00:28 A.M.
Mason non rivela a Jack chi sia la fonte che gli fornisce informazioni sul caso Palmer. Jack è sospettoso e colpisce Mason con una pistola caricata a tranquillanti in modo da stordirlo. Jack ordina a Nina di cercare informazioni sul trafficante di droga Phillipe Darcet dal momento che sospetta Mason di una appropriazione illecita di denaro. Jack spera di usare queste informazioni per ricattarlo.

00:36 A.M.
Teri riceve una chiamata da Alan York, il padre di Janet, l'amica di Kimberly. Anche lui sta cercando la figlia.

00:40 A.M.
Jack chiede a Nina di ottenere da Tony l'accesso ai files su Darcet. Tony è sospettoso e pensa che Nina abbia ripreso la relazione con Bauer. Nina non dà a Tony una risposta diretta ma lo convince a fornirle le informazioni richieste. Jack chiede a Jamey di risalire alla password dell'account di posta elettronica della figlia. Jack informa Teri che la password di Kimberly è "lifesucks".

00:43 A.M.
Sull'aereo Mandy continua a flirtare con Martin. Tra i due c'è molta attrazione.

00:45 A.M.
Il Senatore Palmer riceve una telefonata dalla giornalista Maureen Kingsley. La telefonata indispettisce il Senatore che evita di discutere con la moglie Sherry dell'argomento trattato.

00:49 A.M.
Nina inizia a preoccuparsi per il comportamento eccentrico di Jack, soprattutto quando questi infrange le regole ricavando informazioni da file riservati. Nel frattempo Teri e Alan York decidono di andare alla ricerca delle ragazze tramite un indirizzo trovato nelle email di Kim. Vedendo sul cellulare le numerose chiamate ricevute dalla madre, Kim decide di chiedere ai ragazzi di accompagnarla a casa.

00:52 A.M.
Martin e Mandy fanno sesso nel bagno dell'aereo. Lei gli domanda se potranno stare un po' assieme a Los Angeles, ma lui risponde che sarà molto impegnato. Al CTU Tony dà a Jack l'accesso al conto di Darcet. Jack sveglia Mason e gli chiede nuovamente chi sia la sua fonte mostrandogli le prove dei trasferimenti illeciti. Mason dapprima minaccioso, poi si calma. Sull'aereo Mandy si incammina nel retro e colpisce un assistente di volo. Tira fuori la carta di identità di Martin appena sottratta e indossa una tuta di volo protettiva. Estrae una bomba dal sistema antincendio dell'aereo e l'attiva. La ragazza si catapulta dalla cabina qualche secondo prima dell'esplosione.

00:57 A.M.
Teri parla con Jack mentre è in auto con Alan York diretta nella valle. Quando perde il contatto con sua moglie, Jack esce per cercarla ma Tony lo ferma con la notizia che un aereo è precipitato sul deserto di Mojave. I primi rapporti indicano che è esploso in volo. Mentre Dan guida il furgone ignora le indicazioni di Kim per tornare a casa. Per la prima volta durante la serata la ragazza è spaventata e realizza di non avere il controllo della situazione.